Lettori fissi

slidershow

lunedì 8 giugno 2020

TUTORIAL PEEKABOO SLIDER CARD


Ciao ciao a tutti,
Mi sto appassionando sempre di piu' alla creazione di
 nuove card ....
Grazie ad un bellissimo TUTORIAL SU YOUTUBE della mia carissima amica Veronica  ho voluto provare a realizzare una pikaboo slider card ....



Ho pensato di fotografare passo passo i vari passaggi della realizzazione.....

Ed ecco cosi  un semplice  tutorial
Servono tre cartoncini :
            
                    A- N. 1  da 21 x 14cm.
                             piegare  a 14 cm.


B-    n- 1 da 21,5 x 14 cm.
piegare a meta'


C-      n. 1 da 14 x 14 cm.
piegare a 0,5 cm.


       applicare la carta della fantasia preferita sul cartoncino A
     (come foto)



          poi  all'interno del cartoncino B




adesso con una fustella ricaviamo un oblo' della forma che piu'
 vi piace ( non deve pero' essere piu?! Larga dell'aletta e deve staccarsi dal bordo da0,5 a 1 cm.)


Inseriamo il cartoncino doppio segniamo la finestra e fustelliamo

Segnamo la terza finestra sulla seconda parte del cartoncino centrale


a questo punto abbiamo le nostre tre finestre....


incolliamo rovescio contro roveacio il cartoncino A con il B facendo corrispondere le finestre


otteniamo questo....


infine incollare l'aletta del cartoncino C al B


la nostra struttura e' pronta.....


Su due cartoncini di misura leggermente piu' grande delle aperture....ho colorato dei timbri , uno con con un angioletto fra le nuvole e l'altro con la scritta BENVENUTO.

L'angioletto l'ho incollato sul retro della card...


Mentre la scritta all'interno dell'aletta piu' stretta...


ed ecco.la card aperta , mentre chiusa la potete vedere in apertura del post....

Spero di essere stata chiara, ma se avete qualche dubbio chiedete pure.....

Un caro saluto Milly

4 commenti:

  1. Questa card è sempre di grande effetto e anche io ho imparato a farla grazie a Veronica!

    RispondiElimina
  2. Fantastica! Mi piace anche l'apertura, diversa dal solito.

    RispondiElimina
  3. Direi che Veronica ci da sempre tante buone ispirazioni. E' una bellissima struttura che si presta bene a vari utilizzi. Personalmente poi adoro questo timbro per le nascite

    RispondiElimina

sono graditissimi i vs. commenti